La modalità più nota e diffusa per assumere la cocaina è quella di inalare la sostanza direttamente per via nasale, la cosiddetta sniffata o tirata. La cocaina viene finemente sminuzzata con un coltellino o una lametta e quindi, formate delle strisce di alcuni centimetri, dette anche piste, viene inalata per mezzo di una cannuccia o banconote arrotolate.
La cocaina può essere anche ingerita (ma con minore effetto in un maggior tempo a causa del passaggio epatico) oppure fumata, nella soluzione free base o sottoforma di crack. Inoltre la cocaina può anche essere iniettata per via endovenosa.
Non tutti sanno, però che i diversi modi di assunzione della cocaina danno luogo ad effetti diversi e diversi gradi di pericolosità.
Non vi è altra sostanza stupefacente che possa essere consumata in tanti modi diversi al pari della cocaina, mentre i risultati sono sempre uguali e devastanti a breve e a lungo termine. Vds. Effetti cocaina.
La Soluzione Vincente
Il Programma Narconon offre una via d’uscita semplice ed efficace. Uno dei punti di forza del nostro Programma di disintossicazione e riabilitazione da cocaina è costituito da un regime di saune per mezzo del quale, sotto stretto controllo medico, ed in modo del tutto naturale, vengono rimossi dall’organismo tutti i residui di droghe, medicinali, alcolici ed impurità di ogni genere (tossine), accumulate nel corso degli anni. La persona ha così raggiunto il benessere fisico e la lucidità mentale necessari ad affrontare l’ultima parte del programma: individuare le motivazioni che l’hanno indotta ad usare droghe e risolverle. Il risultato è una persona libera dagli stimoli psico-fisici delle tossine, che ha risolto la sua necessità di usare droghe o alcool, che ha riabilitate ed aumentate le sue capacità ed autostima e che torna ad una nuova vita più consapevole e responsabile.